2

ELETTROBERNASCONI SA

La ditta Elettro Bernasconi SA nasce nel 1992 dallo spirito imprenditoriale dell’attuale proprietario, Giorgio Bernasconi, che, dopo avere lavorato presso la ditta Electrasim SA e presso le AIL per svariati anni, decide di mettersi in proprio e di affrontare una nuova avventura professionale.

Dopo i primi anni di difficoltà – tipici delle piccole imprese – la ditta aumenta a poco a poco la propria dimensione per riuscire a soddisfare le richieste della clientela, e attualmente è composta da un organico di 14 collaboratori, tra cui 5 apprendisti.

Nel settembre 2014, dopo avere terminato i propri studi ed avere ottenuto un bachelor in economia ed un master in management presso l’Università della Svizzera italiana, il figlio Gabriele entra a far parte della società con mansioni amministrative e di vendita. Nello stesso anno la ditta aumenta il proprio capitale sociale a CHF 100’000 diventando una società anonima, e nell’anno seguente si trasferisce nell’attuale sede di Via Vedreggio 1 a Pregassona.

team

TEAM

La nostra ditta è composta da elettricisti con un vasto mix di conoscenze che ci permettono di svolgere svariate tipologie di lavoro nel ramo elettrico. Il titolare si occupa degli aspetti tecnici e segue l’andamento dei lavori e della gestione corrente, mentre i nostri collaboratori si occupano in prima persona di impianti elettrici e telefonici, di domotica, d’ impianti di allarme e di climatizzazione.

In quanto azienda formatrice, la nostra ditta vanta ben 5 apprendisti e 2 ex apprendisti tuttora tra le nostre fila, in quanto il nostro obiettivo è quello di formare leve per il futuro dell’azienda.

A dipendenza delle necessità dei nostri clienti possiamo lavorare singolarmente, in coppie oppure in un team più numeroso. La nostra azienda è formata da persone con una differenza di età molto ampia (dai 15 ai 58 anni), siccome vogliamo che i più giovani riescano a “rubare” il lavoro ai più anziani e abbiano dei buoni mentori da cui prendere spunto.